Via Roma, 149, 95037 San Giovanni La Punta CT
095 6144009
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
scuola musica e strumento per bambini

Corso di Psicomotricità Baby

Per il Nido: " l'alba del gioco" Il gioco psicomotorio accoglie ed interpreta la complessita' dell'esperienza vitale dei bambini nella sua progettualita' educativa svolgendo una funzione di arricchimento e valorizzazione all' interno del setting. E' per ogni bambino una modalita' privilegiata per esprimersi, comunicare, relazionarsi ed imparare.

Nel pieno rispetto della crescita e della stadialita' evolutiva, le attivita' psicomotorie saranno orientate e finalizzate al consolidamento di schemi motori attraverso pratiche e conoscenze percettivo- motorie ed espressivo- comunicative.

Le esperienze condotte in atelier sostanzieranno attraverso l'educazione motoria il percepire e l'apprendere del bambino ai fini dello sviluppo e dell'armonizzazione di competenze fisiche, espressive e cognitive che apriranno la strada ad un processo di formazione motivazionale e conoscitivo degli apprendimenti richiesti dal curricolo ministeriale per la scuola dell'infanzia.

Corso di Gioca Yoga

Un percorso psicopedagogico pensato con il fine di sostenere lo sviluppo cognitivo, emotivo, relazionale ed espressivo di bambini dai 4 ai 6 anni.

Attraverso giochi racconti e letture dell’albo illustrato, i bambini potranno entrare in “una dimensione altra” dalla vita di tutti i giorni e fare un viaggio nelle storie, nell’immaginazione, nel proprio mondo interiore attraverso:

  • Mudra (gestualità dello yoga);
  • Asana (posizioni dello yoga);
  • Pranayama (consapevolezza e gestione del respiro);
  • Yoganidra (stati di rilassamento);
  • Espressività (attività creative).

Particolare importanza verrà data agli aspetti psicomotori che sostengono i prerequisiti all’apprendimento.

Richiedi informazioni

Powered by Talk Communication
Chiama WhatsApp