Scuola Primaria Paritaria Bilingue
Premessa
Il raggiungimento del bilinguismo sarà realizzato attraverso:
- Un potenziato insegnamento della lingua inglese
- L’insegnamento di più discipline in inglese
- Il contesto linguistico della scuola
- L’uso dell’inglese in tutte le situazioni e attività
- Il curriculum è conforme ai progressi ministeriali italiani e viene integrato dai valori internazionali che fanno parte del programma internazionale Cambridge.
Piano dell'offerta formativa
La nostra Scuola tende ad una formazione di alto livello anche in lingua inglese; imparare tale lingua in modo naturale, come l’italiano, è un obiettivo prioritario della Scuola Primaria Bilingue. Il percorso scolastico vede nell’Inglese, più che una lingua straniera, una competenza di base utile per interagire con altre culture ed abbattere le frontiere.
Per questo motivo, durante i 5 anni di studio, gli alunni che lo desiderassero avranno l’opportunità di frequentare il corso Cambridge ed eventualmente sostenere l’esame sulla base degli standard internazionali corrispondenti ai diversi livelli Cambridge English Certificate. A questo scopo la scuola mette a disposizione preparatori Cambridge abilitati e di madre lingua inglese.
Guarda il piano dell'offerta completoLa nostra sezione è Bilingue
I bambini che imparano una seconda lingua hanno più immaginazione, lavorano meglio con i concetti astratti e sono più flessibili nel pensiero. Sono più sensibili al linguaggio ed hanno un orecchio migliore per ascoltare. Imparare una seconda lingua aiuta il bambino a capire meglio la sua lingua madre, apre le porte ad altre culture ed aiuta il bambino a capire ed accettare persone di diverse culture ed etnie. Una seconda lingua aiuta il bambino a sentirsi più collegato alla propria identità culturale ed a relazionarsi meglio con sé stesso e con gli altri.
I nostri punti di forza
- Tempo prolungato fino alle 16:00
- Compiti gestiti all'interno dell'orario scolastico
- Potenziato insegnamento della lingua inglese
- Insegnanti madre lingua
- Lezioni all'aperto
- Preparazione agli esami Cambridge